webradio

Storia

E-mail Stampa PDF

Nel raccontare la Storia del Vespa Club, non si può che iniziare dalla città di Bari ormai sempre più collegamento tra Europa e Oriente, sempre più all'avanguardia ed aperta alle nuove tendenze, pur non dimenticando le proprie origini. Esempio lampante di questo, è il ritorno agli antichi splendori della " Città vecchia " ripresa da cima a fondo nelle facciate romaniche di chiese e palazzotti, nonché nelle piccole stradine profumate di lavanda.
 

 Vero e proprio marchio d'origine del borgo antico. Da questo recupero delle tradizioni, voglio ricollegarmi al Vespa Club, alla sua nascita, perché la VESPA è un patrimonio da conservare nel tempo, un mezzo che ha motorizzato intere generazioni, portando "a spasso" gente di tutto il mondo diventando poi a giusta ragione uno dei simboli del MADE IN ITALY.

 


La VESPA è simbolo di ricordi, ma anche di grande passione, legata a momenti che ancora oggi questo "momento circolante a due ruote" sa regalarci. Da questa passione nell'Aprile del 2000 grazie alla volontà di un gruppo di vespisti, è nato il Vespa Club BARI! Da allora né abbiamo fatta di strada.... in tutti i sensi!!

Il Vespaclub Bari inizia da giovane la sua attività, il 12/13 maggio, infatti timbra la sua prima presenza in un raduno, esattamente in quel di Lecce. A seguire abbiamo contato la nostra presenza nei raduni nazionali e internazionali toccando paesi come Never (Francia) per Euro Vespa 2001 o Corfù (Grecia) per il raduno internazionale nel settembre 2000.

Abbiamo girato l'Italia da Perugia a Barcellona P.G. (Messina) dalla Calabria al Lazio con la presenza in quel di Viterbo per l'Euro Vespa 2002.

Tante ovviamente le città della Puglia che abbiamo visitato ed ammirato in sella alle nostre Vespe, tra queste Trani / Barletta, Ostuni, Crispiano, Locorotondo / Alberobello, ed il salento tappa ormai consueta, visti i buoni rapporti con il VespaClub Lecce e Salentino.



Anche Noi non siamo stati a guardare, organizzando il 1° VespaDay città di Bari il 28 ottobre 2001 nel quartiere fieristico, in occasione dello ShowMotori. Nel 2002 abbiamo scelto Capurso per organizzare il nostro raduno annuale, denominandolo data la località scelta, Vespa Nel Pozzo.

Il 2° Vespa Day città di Bari del 30 Marzo 2003 è stata l'ultima tappa di una organizzazione che siamo certi, con l'acquisizione di nuovi soci porti nuove idee e costante partecipazione.
 

 

Vengono usati cookie tecnici e di terze parti per migliorare la navigazione sul nostro sito.

Accetto i cookie da questo sito.